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soluzioni enigmi e codici da mettere nell'holo pad

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soluzioni enigmi e codici da mettere nell'holo pad Empty soluzioni enigmi e codici da mettere nell'holo pad

Messaggio Da luigi95 Dom Apr 26, 2009 3:37 pm

codici da mettere nell'holo pad
Enigma 1 - Cercare dei frammenti di carta:
PEZZO 1: Si trova vicino al robot situato dietro ai teletrasporti.
PEZZO 2: Si trova vicino delle piante situate sulla sinistra del cancello misterioso
PEZZO 3: Si trova vicino alla colonna sinistra sull'ingresso della bacheca
Enigma 2 - Indovinello:
Nel portale internet, andare nella sezione 'cerca l'intruso' e successivamente cliccare sull'immagine "normale" che sarà il gatto che guarda il pesciolino. Inserire il codice '17PARIS' nell'Holopad.
Enigma 3 - La Band preferita di Jess:
Dopo essere andati dal robot, andare vicino alla bacheca e applaudite. Se volete potete cercare il titolo dell'album nel blog di Miguel altrimenti inserite direttamente nel pad la parola 'THEAUTOMATIC'.
Enigma 4 - Il sito di Jess:
Nella cartella immagini>cartolina del sito di Jess troverete un immagine con un sito da completare. Il sito è WWW.BIGBENUK.COM; connettetevi da pc su questo sito ed inserite le seguenti parole in sequenza:
1) arc de triomphe
2)Taj Mahal
3)Hollywood
4)Sfinge
Inserite il codice 'MAGNUSMAGNUS' nell'HoloPad.
Enigma 5 - File 010101.txt: Decodificando il contenuto del file, si ottiene il codice da inserire nell'holopad. Il codice è 'VANESSAATALANTA'
Alpha Zone 1 - Game Test Area Completa i sei minigiochi entro i 6 minuti per ottenere un frammento.
Alpha Zone 1 - Maximun-Tilt Game
devi fare più di 25000 punti
Otterrai un altro frammento.


TALK=PARLA
PICK UP=PRENDI
Alpha Zone 1 - Adventure Lobby
La soluzione del gioco necessaria per ottenere un altro frammento è: E, S, Talk, N, N, N, N, Talk, S, S, E, Use [Lantern], N, Talk, S, E, Pick up, O, S, S, Use [potion], E, E, Talk, Talk, Pick up, Use [Stick], Use [jail key], O, N, Pick up, N, Talk, N, Pick up 3x, N, Pick up, O, Pick up, E, E, O, S, S, E, E, S, E, Pick up 3x, O, N, E, N, Pick up, Use [bronze key], S, Use [Scimitar], Use [square stone key], Use [circular stone key], Use [traingular stone key], E, Talk, S, S, Talk, S.
Update:
Dirigetevi alla schermata e selezionate "Le Caverne del Re Bandito". Al questo punto incominciamo:
Leggete la storia se volete, poi dirigetevi ad Est, poi Sud e parlate con la Guardia della Città usando il tasto "PARLA", la quale vi darà una lanterna arrugininita. Poi Nord, Est e usate la lanterna selezionandola con il tasto "USA". Poi andate a Nord e parlate con " Il Vechhio Pazzo", che vi darà una fiala di pozione soporifera. Andate due volte a Sud dove troverete una bestia Usate la fiala e farete addormentare la bestia prima che vi uccidarmentare. Poi andate ad Est,Est ed usate il tasto "RACCOGLI" per prendere una grossa chiave metallica della prigione. Poi parlate con il bandito di guardia che vi imprigionerà. Una volta dentro la prigione parlate con un contadino che stanno incatenando. Esso vi darà una chiave di pietra quadrata.Usate il bastone e riprenderete la chiave della prigione che la guardia che vi aveva imprigionato aveva ripreso. Dopo usate la chiave della prigione ed andate a Ovest, poi Nord, Nord e parlate con uno spiritello d' acqua che vi darà una chiave circolare. Poi andate a Nord,Nord e raccogliete una piccola chiave di ottone. Poi Sud,Sud,Est,Est,Nord e troverete una scimitarra decorata ed una ragazza. Raccogliete la scimmitarra e parlate con la ragazza,che è imprigionata. Poi usate la chiave di ottone e la libererete. A quel punto vi darà una chiave triangolare di pietra e scapperà. Lei è la figlia del Re della città. Poi andate a Sud e troverete il Re dei Banditi. Usate la scimitarra e uccidete il Re dei Banditi. A quel punto usate le tre chiavi, quella quadrata, quella triangolare e quella circolare. Poi andate ad Est e parlate con il drago all'interno. A quel punto vi ringrazierà di averlo liberato e vi porterà fuori dalle caverne. Dopo andate a Sud,Sud e parlate di nuovo con la guardia della città. Poi andate a Sud e a quel punto terminerete il gioco.


lobby avventura livello "DIFFICILE": CORROTTO
Elenco azioni :

USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UNA SCHEDA DI ACCESSO PER LA STANZA DI CONTROLLO
USA - UNA SCHEDA DI ACCESSO PER LA STANZA DI CONTROLLO
OVEST
NORD
USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UN GROSSO CACCIAVITE
NORD
EST
RACCOGLI – UN ARMADIETTO
RACCOGLI – UNA BOMBOLA D’ARIA
OVEST
SUD
SUD
SUD
EST
USA – UNA BOMBOLA D’ARIA
EST
USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UN OLODISCO VUOTO
NORD
NORD
USA – UNA CHIAVE DELLA MANUTENZIONE
NORD
USA – UNO SCANNER
RACCOGLI – UNA BOTTIGLIA DI ACETILENE
SUD
SUD
SUD
OVEST
USA - UNA BOTTIGLIA DI ACETILENE
OVEST
NORD
NORD
NORD
USA – UNO SCANNER
USA – UN OLODISO VUOTO
USA – UN PROGRAMMA DI DECONTAMINAZIONE
SUD
SUD
SUD
EST
EST
NORD
NORD
NORD
USA – UN GROSSO CACCIAVITE
USA – UN PORTELLO
USA – UNO SCANNER
USA – L’INTERRUTTORE DELLA POSTAZIONE
USA – UN OLODISCO DI DECONTAMINAZIONE

Sesto frammento:

Data di nascita di miguel: 2 agosto 1985 -> inserire nell' holopad 02081985

quinta FARFALLA:
Completa il livello Hexopolis, Maximum-Tilt e avventura in modalità difficile

Sesta farfalla by

Oggi Stapler ha l'icarico di trovare il nome di una stella compiendo un anagramma con le lettere degli orologi nell'area Hexopolis. Quindi dirigetevi all'Hexopolis e osservate gli orologi. Come alcuni utenti avevano notato, con un anagramma si ottiene:
R U K T N L I E B A C H
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Ora bisogna annotarsi i numeri segnati dalle lancette di ogni orologio, prima il numero della lancetta lunga,poi il numero della lancetta corta, ottenendo sei coppie: (9,Cool (4,10) (1,7) (10,2) (11,Cool (5,4) Traduciamo i numeri grazie alle precedenti corrispondenze, e otterremo BETACENTAURI,ovvero il nome della stella ed il prossimo codice da inserire nell'HoloPad!

Settimo Frammento by

Per ottenere il 7 Frammento dovete entrare nel tombino che si trova nella Piazza Home.

Una volta dentro al tombino avanzate e troverete degli armadietti, visionate l'armadietto leggermente aperto in fondo all'angolo e vi apparirà un'immagine di un manutentore, questa immagine vi servirà per passare i laser che trovate nella stanza successiva, praticamente dovete cambiare il vostro avatar e farlo assomigliare a quello che si trova nell' armadietto, quando vi sarete travestiti passate vicino ai laser e accedete alla sala dei computer visionatene uno e fate quello che dice (vi farà registrare e una volta registrati potrete passare i laser senza travestirvi, riceverete anche il 7 frammento) e poi girate negli altri terminali che hanno solo nome e senza password (alcuni sono bloccati quindi saltateli) per vedere gli indizi alle password basta schiacciare invio nel terminale e lui vi dirà password errata con 2 suggerimenti.

Ecco le password giuste:
TOBIN_CRAFT = TARANTINO
ALI_DUPONT= OBAMA
NICK_NUTTAL=KOALA
Una volta inserite le password potrete leggere dei messaggi.

Ora tornate alla stanza degli armadietti, nella fila di armadietti vicino all'entrata che porta ai laser c'è un'armadietto che vi chiederà un codice il codie è:7979

Apparirà una foto con una scritta in giapponese che tradotta significano ROSSO, BLU, GIALLO, VERDE.

Settima farfalla

Andate nel tombino inserite il codice "7979" nell'armadietto bloccato, vi darà una scritta in giapponese, sono dei colori, "ROSSO, BLU, GIALLO E VERDE", inseriteli nel nuovo terminale sbloccato "TERMINALE HM-S4" dove ci sono i computer nella zona del tombino , mettete cosi come gli ho scritti.

Ottavo Frammento

Nella sala manutenzione (tombino) entriamo nella zona limitata al personale (dopo le barriere laser, in cui abbiamo avuto l'accesso nelle soluzioni precedenti). Appena entrati entriamo nella prima porta a destra e ci troveremo di fronte ad un nastro trasportatore con una gru sulla sinistra...si tratta di un minigioco. Dobbiamo prendere tutti i 7 pezzi del robot in ognuno dei 4 livelli presenti nella sfida. Una volta completato il 4 livello avremo il frammento

Nono frammento

Andando nella manutenzione (tombino) adesso si può accedere al computer 2 e se si completa il minigioco si sblocca il frammento numero 9

3° Rompicapo :
Andare nel sito Alphaafk e andare in Rompicapi; Un viaggio sentimentale

Parma PMF
Lyon - Saint - Exupery LYS
Mitchell MKE

Ecco gli aeroporti da inserire.
Codice dell'Holopad: PMFLYSMKE

Ottava Farfalla
Completare il nuovo minigioco presente nei server della manutenzione Home (Tombino)

Decimo Frammento

Guardate il video nel passaggio online. Dopo andate nell'HoloPad dove è stato inserito un nuovo messaggio di posta, leggetelo. Il nuovo enigma ci chiede di trovare un pezzo di carta giallo sparso per Home e di digitare il codice che riporta nell'HoloPAD una volta trovato, per facilitarvi la ricerca vi dico che dovete andare al secondo piano del cinema home, in uno dei poster noterete il pezzo di carta giallo con il messaggio da inserire nell'holopad [non dovete avere fretta nel guardare i poster perchè alcuni cambiano immagine], il messaggio è questo: ET IN ARCADIA EGO, inseritelo nell'holopad e riceverete il 10 frammento. Una volta inserito il messaggio andate da Stapler e lui vi dirà questa frase:

Ciao nuovi dati - identifico oggetto - foglio di carta. Arcadia è qui? Non Qui? Fuori? Dove è fuori? Cosa è fuori? Grazie Grazie. Stapler continua giorno piovoso studiare esaminare analizzare.

Una frase che contiene un pò di mistero, come tutte le frasi di Stapler.

Nona Farfalla

Parlate con stapler, che dirà di guardare il video di jess e scoprire il colore nascosto; il colore è il blu inserire nell' holo e vi arriverà una lettera da parte di jess, vi dirà di scoprire un colore che è il viola, inserire nell' holo e farfalla presa

11° frammento
Per ottenere questo frammento, bisogna completare i 2 minigiochi presenti nella zona alfa 2. Il primo acquario, quello Buono è molto semplice da completare, bisogna mangiare 10 "bocconcini". Poi bisogna andare a parlare con il pesce zebra nel lato opposto della vasca senza far svegliare gli altri pesci. Dopo aver parlato con il pesce zebra, questo vi lancera la sfida, cioe dovrete percorrere la vasca per 6 volte senza svegliare i pesci quindi fate molta attenzione. Come ultimo obbiettivo dovrete mangiare 10 "bocconcini" prima degli altri, ma questa volta avrete 2 difficolta in piu. Infatti i bocconcini ne saranno di meno e tutti i pesci nelle circostanze si fionderanno sul bocconcino e infine l' ultima difficolta è il tempo,avrete 60 secondi di tempo.

10a FARFALLA
è THOR888

11a FARFALLA

stapler vi dirà di cercare la parola nascosta nel 6° video.La parola è AUREVOIR
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Messaggio Da luigi95 Sab Mag 09, 2009 11:04 pm

13° FRAMMENTO:
andando nella zona alfa 2 bisogna completare i giochi 3-4-5 che consistono nel:
3:bisogna ripetere la sequenza esatta
4:bisogna completare i puzzle al buio ma quando si preme triangolo dopo la prima volta per tre volte si finisce
5:bisogna scegliere l'ombra giusta
insomma sono tutti facili

12 FARFALLA
Sul sito di Jess ci sn delle foto da guardare per trovare delle cifre nascoste
Le cifre sono 250 120 630 45 per un totale di 1045 immettetelo nel holo e avrete un frammento.
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Messaggio Da luigi95 Mer Mag 13, 2009 9:23 pm

16° frammento
Per ottenere questo frammento bisogna recarsi al party nell'appartamento di Jess (raggiungibile attraverso gli ascensori nella sala manutenzione). Visitando il piano superiore della casa noterete uno schermo con un video musicale. In questo video troviamo una canzone che spesso ci dice di affacciarci fuori dal balcone, facendolo sembra non esserci nulla ma se aspettiamo vediamo che nel lago è presente una barca, aspettando che si avvicina noteremo che sulla fiancata c'è scritta una parola.



Questa è la parola che potrete leggere sulla barca:

CAPULET
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Messaggio Da luigi95 Mer Mag 13, 2009 9:25 pm

13 farfalla
Per ottenere questa farfalla bisogna completare la spedizione n°13 di Stepler. Stapler ci chiederà di andare alla festa e di scoprire l'ordine in cui i membri del gruppo afk sono entrati a far parte del gruppo. [Sono utili i messaggi che riceviamo dai vari gruppi che si sono format].



Ecco l'ordine:

Jess (1)
Narcissus (2)
BigF00T (3)
Jachal (4)
Huffman (5)
3Lite (6)
Ignatius (7)
Thom (Cool
Miguel (9)

Ora bisogna inserire il codice nell'holopad che otteniamo prendendo tutte le iniziali dei membri.



Ecco il codice:JNBJH3ITM

14a farfalla:


Per ottenere questa farfalla bisogna riuscire ad aprire la cassaforte che sta nell'appartamento di jess al piano inferiore (è dietro al quadro colorato). La soluzione è 109123. Digitato questo codice otterrete la farfalla ed uno stampino che inizialmente sembrerà inutile. Andando al piano di sopra però al lato sinistro su una mensola noterete dei volantini. Premendo X in automatico lo stampino viene messo sopra un volantino e compare una parola: ARETE. Ora andate nell'holopad ed inserite questa parola. Riceverete subito un messaggio di Jess che ci ringrazia.


Diciassettesimo frammento

lo stampino combacia con un volantino che si trova vicino alla televisone dell'appartamento,
lo stampino lascia visibile solo la parola ARETE, digitandolo sul'holo arriva un messagio di jess dove ci dice che abbiamo scoperto questa arete e di aver guadagnato un nuovo frammento


18° frammento:

soluzioni enigmi e codici da mettere nell'holo pad 23kauf5

la parola da iserire nell'holo pad è einstein



18 farfalla

Ecco la soluzione:

Dopo aver avviato LBP ed aver trovato il livello "Papillon Alpha" tra quelli della comunità entrateci.

Il livello riproduce un dojo giapponese decorato con motivi floreali e farfalle (un chiaro rimando a jess) e offre delle semplici sfide stile ninja.

Per ottenere la farfalla c'è bisogno di completarlo 2 volte in quanto a inizio schema c'è una piattaforma per gli stiker che va attivata con un adesivo situato verso metà livello.

Preso l'adesivo (che rappresenta il simbolo di Xi) basta rientrare nello schema e attaccarlo nell'apposito spazio per far scendere una lavagnetta con scritto il codice "02044020".

Successivamente Rientrate in home e inserite il codice nell'Holopad.
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Messaggio Da luigi95 Ven Giu 12, 2009 12:55 pm

Diciannovesimo Frammento
per ottenere questo frammento bisogna fare un labirinto, per prima cosa andate a sinistra e troverete 4 piattaforme, mettevi sopra una piattaforma e apettate gli altri che si metteranno sulle altre e cosi sbloccherete la porta davanti a voi, poi andate nella zona discoteca dove dovrete fare 3 balli che apriranno ripettivamente 3 porte (il ballo da fare è indicato da un'immagine davanti a voi), la porta giusta è quella del ballo rock (le altre non vi portano da nessuna parte), proseguite e troverete un interrutore e una porta (dovete aspettare che qualcuno vi premi l'interrutore per aprirvi la porta), proseguite e troverete due porte, a seconda di quella che sceglierete dovrete digitare un codice che puo essere 1492 o 5934 (su ogni tastierino e appuntato il codice dell'altro), proseguite e troverete un trofeo che sarebbe il traguardo

Frammento 20
Completare il labirinto dei fantasmi evitando di farsi toccare dai fantasmi altrimenti si è costretti a ripartire dall'inizio.

Farfalla 17
inserire nell'Holopad il codice "not50r40aluna"

Frammento 21

Labirinto dell'enigma, bisogna completare il labirinto e rispondere alle varie domande. Risposte: 1/c, 2/d, 3/d, 4/e, 5/e.
Ho elencato le risposte nell'ordine in cui bisogna farle per arrivare alla fine del labirinto quindi non ho messo le risposte che aprono le porte per i vicoli ciechi

Farfalla 18
Inserire nell holopad: canada483

Farfalla 19
per prima cosa andate da Stapler che vi dirà che è disponibile un nuovo labirinto nella Zona Alfa 3. Una volta che sarete nel labirinto dovrete andare a sinistra quindi subito destra e ancora destra proseguite sempre dritto e girate alla seconda a destra (attenti al teschio) seguite il percorso e poi girate a sinistra poi alla seconda a sinistra ora vi troverete di fronte alla vostra prima domanda (la risposta esatta è: la lettera H)seguite il percorso poi sempre dritto fino al quesito (la risposta esatta è: 110) poi a sinistra dovrete avere un po' di fortuna per poter sbloccare i laser di fronte a quelli che avete appena passato, proseguite e girate a sinistra (attenti al teschio) quindi ancora a sinistra ed ecco l'ultimo quesito (la risposta esatta è: 2011) subito a destra e la seconda a sinistra e vi troverete di fronte alla passaporta. ora non vi resta che rifare il percorso a ritroso e otterrete la nuova farfalla

Frammento 22:
Inserite nell'Holopad il codice 2536

Frammento 23
Inserire nell'Holopad il codice 240

Farfalla 20:
Inserire nell'Holopad il codice "3003381"

Frammento 24:
Inserire nell'Holopad il codice 14
N.B. una volta entrati nel portone di Xi non si può più entrare nell'Hub quindi prima risolvete le farfalle
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