C.I.P.H
Benvenuti nel mio forum.

Ci siamo trasferiti : http://gamershub.netsons.org



Unisciti al forum, è facile e veloce

C.I.P.H
Benvenuti nel mio forum.

Ci siamo trasferiti : http://gamershub.netsons.org

C.I.P.H
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Terminator Salvation

Andare in basso

Terminator Salvation Empty Terminator Salvation

Messaggio Da Nick95 Ven Giu 26, 2009 6:08 pm

Terminator Salvation Terminator_salvation_ver5
Terminator Salvation - The Videogame è di fatto un titolo divertente, grazie a meccaniche che obbligano il giocatore ad affrontare intelligentemente ogni scontro e non semplicemente lanciandosi a testa bassa contro i nemici. Purtroppo il coinvolgimento regalato da questo fattore e rinforzato dalla buona trasposizione stilistica da film a videogioco, viene inficiato da un comparto tecnico al di sotto degli standard attuali, da un gameplay ripetitivo e dalla mancanza di modalità aggiuntive profonde come un buon multiplayer online o sfide alternative, elementi che, uniti tra loro, compongono il quadro del classico tie-in discreto adatto solo agli appassionati del brand, classificazione alla quale solo pochi titoli sino ad ora sono riusciti sfuggire.
Non sono robot, sono organismi cibernetici
Per quanto riguarda il comparto tecnico, è presente un forte contrasto tra ambientazioni e qualità tecnica in generale. Se gli scenari ripropongono al meglio lo stile visivo diversi film per ambientazioni e scala cromatica, arrivando talvolta ad essere persino coinvolgenti nelle fasi a bordo di mezzi giganteschi, dall’altra il dettaglio generale è piuttosto basso, sia per quanto riguarda le texture che per i modelli poligonali, con personaggi totalmente inespressivi e dai movimenti evidentemente poco fluidi. In questo quadro non si salvano ovviamente i dettagli come le ombre, che appaiono molto scalettate, e soprattutto le esplosioni, con effetti fuoco molto poco credibili e dall’aspetto quasi bidimensionale. Peraltro, la povertà degli effetti particellari finisce per togliere enfasi all’eliminazione dei nemici, dato che gli scontri si risolvono in una piccola vampata blu che fa cadere a pezzi il robot di turno, pezzi che vengono immediatamente assorbiti dal terreno.
Il comparto audio non risolleva più di tanto la qualità del prodotto: se è vero che la famosa Main Theme della saga è presente con tutta la sua imponenza, è anche vero che questa viene ripetuta praticamente in ogni fase di gioco, alternata solamente ad un altro motivetto non particolarmente ispirato. Il doppiaggio, in inglese per la versione da noi testata, è di sufficiente qualità, anche se a causa della totale mancanza di espressioni facciali dei protagonisti, le voci da sole non riescono a trasmettere al meglio l’enfasi dei dialoghi.
Nonostante una prima buona impressione in fase di anteprima, dobbiamo segnalare che neppure l’intelligenza artificiale stupirà particolarmente; spesso i nemici si fermeranno a pochi centimetri dalla posizione del giocatore, sparando contro alla copertura dietro la quale questo si nasconde, anziché fare pochi passi avanti ed obbligarlo alla fuga. Questo permette al protagonista di nascondersi dietro ad un riparo sentendosi relativamente tranquillo, salvo i rari casi in cui l’attacco avversario avvenga a 360°; gli unici momenti in cui sarà davvero necessario cambiare copertura di continuo, fatto salvo per le situazioni in cui si rimanga senza colpi e costretti a far rifornimento spostandosi.
Immaginando di procedere nei livelli senza ripetere troppe volte le stesse scene, il completamento dell'intera avventura non necessiterà più di sei o sette ore, il che inficia anche il fattore longevità, già messo in difficoltà dalla totale assenza di multiplayer online.
Nick95
Nick95
Vice capo
Vice capo

Numero di messaggi : 127
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 29.05.09
Età : 29
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.